BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO ADDETTO SERVIZIO MANUTENZIONE PATRIMONIO, DEMANIO, MEZZI MECCANICI E VERDE PUBBLICO CAT. B3 – TEMPO INDETERMINATO PIENO

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DI MERCOLEDI' 17 GENNAIO 2018

PROVA DI PRESELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 30.
La preselezione, la cui data, orario, luogo ed elenco ammessi verranno comunicati ai candidati mediante avviso pubblicato sul sito internet del comune di Bagolino: www.comune.bagolino.bs.it almeno 10 giorni prima dello svolgimento della stessa e con valore di notifica a tutti gli effetti, consisterà in un test sulle materie d’esame. Alla successiva prova d’esame saranno ammessi a partecipare i partecipanti che nella prova preselettiva hanno ottenuto un punteggio minimo pari a 21/30.
Ai sensi del comma 2 bis dell'art. 20 della legge 104/92 la persona con invalidità uguale o superiore all'80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva eventualmente prevista nel concorso pubblico.
Gli avvisi di cui sopra costituiscono, a tuti gli effetti comunicazione ufficiale con valore di notifica. Pertanto non verrà data altra forma di comunicazione o pubblicità.

MATERIE E PROVE D'ESAME
L’esame consisterà in una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
PROVA SCRITTA
La prima prova sarà espletata mediante il ricorso a quiz o a domande a risposta sintetica su argomenti della prova orale.
Comune di Bagolino prot. n. 9227 del 17-11-2017 3 1
PROVA PRATICA
Esecuzione di uno o più lavori atti ad accertare le effettive capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso, inerenti opere di edilizia, impiantistica, stradali, verde pubblico e manutenzione mezzi meccanici e guida scuolabus.
PROVA ORALE.
 Conoscenza delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 9/04/2008 N. 81).
 Legislazione inerente la Polizia Mortuaria.
 Legislazione comunale con particolare riguardo all’ordinamento istituzionale degli enti locali (D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267).
 Nozione di diritto costituzionale con particolare riferimento alle funzioni e alle attribuzioni degli organi.
 Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai principali delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione.
 Elementi sulla legislazione del pubblico impiego: diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici.
La mancata presentazione anche ad una sola prova, comporta l'esclusione del candidato dal concorso.
Per sostenere le prove d'esame i candidati devono presentarsi muniti di documento attestante l’identità personale, conforme alla normativa vigente, a pena di esclusione dal concorso.

SVOLGIMENTO E VALUTAZIONE DELLA PROVA D’ESAME
La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno presso la SEDE COMUNALE di VIA PARROCCHIA N° 34 - BAGOLINO nelle seguenti date:
PROVA SCRITTA: VENERDI’ 26 GENNAIO 2018 alle 9,00 e segg.
PROVA PRATICA: VENERDI’ 26 GENNAIO 2018 alle 13,00 e segg.
La PROVA ORALE si svolgerà VENERDI’ 26 GENNAIO 2018 alle ore 16,00 e segg. presso la Sede Comunale di VIA PARROCCHIA N° 34 - BAGOLINO