Sport e Tempo Libero

01 set 23

Tempo di lettura:

1 minuto e 13 secondi

Una buona vacanza è certamente relax e riposo, ma è anche possibilitàdi praticare sport. La benevolenza della natura permette alla valle di offrire al turista molteplici svaghi: sui monti circostanti si possono effettuare escursioni di varia difficoltà, da semplici passeggiate lungo i morbidi pendii a percorsi più impegnativi fino al gruppo dell'Adamello e pernottare nei vari rifugi alpini.

Per chi ama pedalare in montagna, Bagolino offre molti percorsi agli amanti della bicicletta o mountain bike, al Gaver ed in zona Bagolino vi sono diverse palestre di media difficoltà per gli appassionati scalatori.

La presenza di freschi e numerosi torrenti e laghi di montagna, oltre a ritemprare lo spirito sono ricchi di trote e lungo il fiume Caffaro si può anche praticare rafting, la stagione ideale per le discese va da metà Aprile a Ottobre.

Grazie al suo suolo boschivo Bgolino è anche metà di appassionati alla raccolta dei funghi.

Oltre a questi sport di livello naturale, il paese offre molte strutture, dal campo da tennis a quello del calcio, dalla pallavolo e da bocce. Il turismo a Bagolino non è solo estivo, infatti nella stagione invernale è possibile praticare sci da discesa, da fondo e d'alpinismo. Scendendo a valle si raggiunge il lago d'Idro, regno degli amanti dello sport d'acqua: nuoto, windsurf, vela, pesca, kaiak

Ufficio Segreteria

Via Parrocchia n.34